purificatori-aria

Chi siamo

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Responsabilità sociale per il Gruppo Rentokil Initial

Le questioni ambientali sono sempre più importanti per tutte le aziende. Noi agiamo in conformità a un codice di comportamento studiato per controllare e limitare il nostro impatto ambientale, adottando una serie completa di politiche aziendali che ci consentono di agire da cittadini responsabili. 

Ti forniamo la nostra esperienza in materia d'igiene in modo responsabile, tutelando la tua salute e sicurezza. 

Il gruppo Rentokil Initial adotta ormai da diversi anni una politica di Corporate Social Responsibility a livello mondiale, testimoniata da diverse iniziative che ogni anno portano l’azienda ad essere sempre più attenta all’impatto sociale e ambientale della propria attività in tutto il mondo. 

Per maggiori approfondimenti è disponibile il Corporate Responsibility Report del gruppo Rentokil Initial.

Prodotti e servizi Initial

Per soddisfare al meglio le esigenze di business e diffondere un atteggiamento rispettoso verso l'ambiente, utilizziamo prodotti con certificazioni ecologiche; dal sapone, alla carta igienica, alla carta asciugamani. In questo modo siamo in grado di: 

  • limitare l'utilizzo di sostanze pericolose - limitare l'impatto sugli ambienti acquatici 
  • limitare i rifiuti provenienti dagli imballaggi 
  • garantire un elevato livello di performance del prodotto 
  • ridurre le emissioni di solfuro e di gas dannosi per il buco dell’ozono durante la produzione 
  • ridurre l’inquinamento delle acque attraverso la diminuzione delle emissioni di cloro e rifiuti organici 
  • ridurre l’energia utilizzata durante la produzione 
  • diminuire i rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente collegati all’utilizzo di sostanze chimiche pericolose 
  • utilizzare fibre riciclate oppure vergini provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile. 

I nostri contratti di servizio ti permettono di garantire il rispetto dei requisiti di salute e sicurezza nelle aree sensibili dei bagni comunitari; l’intero Gruppo Rentokil Initial è costantemente aggiornato sui regolamenti in materia ambientale e di sicurezza dei luoghi di lavoro dei Paesi in cui opera, assicurando il costante adempimento dei requisiti normativi.  

Tutto il nostro personale è formato e periodicamente aggiornato. Il nostro Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente effettua regolari verifiche sul campo e fornisce aggiornamenti continui a tutto il personale per assicurarsi che le attività vengano svolte secondo le linee guida aziendali. Questo insieme di azioni permettono alla nostra azienda e alla collettività di lavorare per un futuro maggiormente sostenibile.

Responsabilità sociale e sicurezza della flotta Rentokil Initial

Il nostro parco veicoli è composto da autovetture e mezzi a bassa emissione di CO2 ed i percorsi di servizio vengono ottimizzati per ridurre al minimo il tempo di circolazione. La flotta commerciale di Rentokil Initial è progettata e personalizzata per garantire la massima sicurezza dei dipendenti e dei clienti. 

I prodotti raggiungono i nostri clienti nelle migliori condizioni igieniche, permettendo ai tecnici Initial un’agevole gestione dei trasporti e della distribuzione presso i clienti.

Certificazione ISO 9001

Da sempre Initial fa dell'innovazione il suo elemento di distinzione per essere al passo con i tempi e per soddisfare in modo rapido e preciso le tue necessità. Ti garantiamo una trasmissione dei dati veloce e sicura, con un aggiornamento in tempo reale dei dati del servizio effettuato. 

La nostra Certificazione ISO 9001 conferma la qualità della gestione dei processi di business interni, tesi a garantire servizi sempre più puntuali ed efficienti. 

Le nostre certificazioni: 

Rentokil Initial - Corporate Governance

Rentokil Initial si impegna ad agire secondo i più elevati standard di condotta e ha adottato una politica di tolleranza zero nei confronti del fenomeno delle tangenti e della corruzione.

Tangenti e Corruzione

Rentokil Initial è una multinazionale inglese che opera tramite le sue controllate in diversi paesi soggetti alla normativa locale in materia di tangenti e corruzione. In quanto società inglese è inoltre soggetta al Bribery Act 2010, normativa anti-corruzione, e in quanto quotata sul mercato degli Stati Uniti, è soggetta anche al Foreign Corrupt Practices Act 1977 (FCPA). Le normative inglesi e americane si applicano in tutti i Paesi e pertanto lo stesso reato si può configurare come una violazione sia della normativa locale che delle normative UK e USA.

Rentokil Initial ha un approccio di TOLLERANZA ZERO nei confronti del fenomeno delle tangenti e della corruzione ed è impegnata ad implementare di continuo procedure e processi accompagnati da formazione attestata, per assicurarsi che la sua politica sia ben compresa dai propri dipendenti e partners commerciali.

Rentokil Initial - Codice di Condotta

Il nostro Codice di Condotta delinea la responsabilità verso i colleghi, i clienti e la Società, ovvero il comportamento in relazione al proprio ruolo in Rentokil Initial, ed evidenzia la nostra volontà di agire secondo i nostri valori di: 

Servizio - manteniamo le promesse 

Relazioni - comunichiamo con i nostri colleghi 

Spirito di gruppo - lavoriamo in squadra

Rentokil Initial con le sue controllate si impegna ad agire non solo nel rispetto della normativa vigente nei paesi in cui opera, ma adottando anche una politica di TOLLERANZA ZERO nei confronti del fenomeno delle tangenti e della corruzione. Ciò è definito nel nostro Codice di Condotta e nella nostra Politica Anti-Corruzione.

Da CWS a Initial: un'unica visione di sostenibilità