Igiene femminile Bagni

Bagni femminili

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Prodotti e servizi bagni femminili

Initial offre soluzioni specifiche per garantire alle donne un eccellente standard di igiene, risolvendo i problemi della raccolta degli assorbenti igienici ed aumentando il comfort dei bagni. I nostri contenitori per assorbenti No-Touch hanno una speciale superficie antibatterica per aiutare a prevenire la diffusione di germi e batteri.

Cestino assorbenti femminili

La gestione dei rifiuti igienici femminili è una questione delicata. L’utenza del bagno femminile può sentirsi a disagio nel toccare la superficie dei cestini, a causa del potenziale numero di batteri con i quali possono entrare in contatto. Fornire un mezzo sicuro ed igienico per la raccolta degli assorbenti igienici femminili e per i rifiuti sanitari garantisce sicurezza e fiducia all'utente e migliora la sua esperienza.

Il cestino per assorbenti igienici Initial, con apertura automatica No-Touch, richiede solo il passaggio della mano attraverso un sensore a infrarossi posizionato sulla parte superiore del contenitore per attivare l'apertura silenziosa del coperchio. Dopo l'uso, si chiuderà automaticamente. Non c'è alcun bisogno di contatto con il contenitore e allo stesso tempo viene garantita piena discrezionalità per il visitatore. 

Il cestino assorbenti no-touch contiene anche una bustina di prodotto ecologico 'BioSach'. Questa bustina con prodotto enzimatico metabolizza le sostanze organiche ed elimina i cattivi odori, assicurandoti un odore di fresco e pulito.

Giornata Internazionale per l'Igiene Mestruale

Le mestruazioni sono un aspetto naturale e sano della vita delle donne, eppure molte culture le stigmatizzano negativamente. In Italia la situazione non è grave come nei Paesi dove infrastrutture igieniche sono carenti e dove vigono superstizioni negative per la salute della persone.

Tuttavia l’educazione igienica deve restare una priorità anche in Italia:

  • nei confronti degli adolescenti, una fascia d’età delicata in termini di consapevolezza e bisogni educativi;
  • nelle scuole, nelle aziende e presso le PA, che devono farsi promotori di ambienti igienici e confortevoli per l’igiene femminile.

Ecco perché Initial Italia ha deciso, in concomitanza con il World Menstrual Day, di realizzare una pratica locandina scaricabile, destinata alle scuole e agli ambienti frequentati da un target di adolescenti, e di sostenere una campagna social di sensibilizzazione sul tema.

Per restare aggiornati sulle nostre campagne seguite il nostro profilo LinkedIn.