Initial Italia: sponsor ufficiale al Kiss Mugello e Kiss Misano

Initial Italia: sponsor ufficiale al Kiss Misano e Kiss Mugello

Il 2018 vede Initial Italia impegnata in qualità di sponsor nei programmi “KISS Mugello” e “KISS Misano” a sostegno delle iniziative ambientali e sociali condotte durante le due tappe italiane del Campionato Mondiale MotoGp.
L’obiettivo si conferma essere la sensibilizzazione sul tema della gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente, favorendo e alimentando la diffusione di buone pratiche di igiene, personale e a livello ambientale.
Da anni Initial si impegna sul territorio italiano nella diffusione di una moderna sensibilità e attenzione in termini di igiene e sostenibilità.  I nostri clienti sono sempre più attenti all’ottimizzazione dei consumi e al benessere nei loro ambienti comuni.
Initial fornisce un servizio completo e personalizzato per evitare inutili sprechi nei bagni,  calcolando tempi e modi del servizio per ciascun settore e tipo di affluenza.

Per soddisfare al meglio le esigenze di business e diffondere un atteggiamento rispettoso verso l'ambiente, utilizziamo prodotti con certificazioni ecologiche; dal sapone, alla carta igienica, alla carta asciugamani.

In questo modo siamo in grado di:

  • limitare l'utilizzo di sostanze pericolose
  • limitare l'impatto sugli ambienti acquatici
  • limitare i rifiuti provenienti dagli imballaggi
  • garantire un elevato livello di performance del prodotto
  • ridurre le emissioni di solfuro e di gas dannosi per il buco dell’ozono durante la produzione
  • ridurre l’inquinamento delle acque attraverso la diminuzione delle emissioni di cloro e rifiuti organici
  • ridurre l’energia utilizzata durante la produzione
  • diminuire i rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente collegati all’utilizzo di sostanze chimiche pericolose
  • utilizzare fibre riciclate oppure vergini provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile.

Questo insieme di azioni permettono alla nostra azienda e alla collettività di lavorare per un futuro maggiormente sostenibile.
La scelta di sponsorizzazione delle due tappe della Moto GP è naturale conseguenza delle scelte di Initial in termini di sostenibilità. Eventi di tale portata, infatti, sono un significativo esempio delle azioni da mettere in campo per limitare l’impatto sull’ambiente in occasione di grande affluenza di spettatori.

L’attenzione per la gestione dei rifiuti, il mantenimento di igiene e comfort nelle aree condivise, la gestione di eccedenze, l’ottimizzazione delle forniture, sono tutti temi che accomunano Initial alle azioni di sensibilizzazione ed educazione ambientale che fanno da sfondo alle tappe di Mugello e Misano.

Le date:
MotoGP Mugello: 1-2-3 Giugno 2018
MotoGP Misano: 7-8-9 Settembre 2018