Initial Italia
Gli esperti dell'igiene al tuo servizio.

Initial al tuo servizio. Scopri i vantaggi!
Con i servizi per l’igiene Initial dovrai concentrarti solo sul tuo business. Initial significa innovazione nel concetto di servizio, con importanti vantaggi economici e commerciali

Inizio

Joint Venture Rentokil Initial – Haniel CWS Boco

16/12/2016

Il 16 Dicembre 2016 Rentokil Initial plc e Haniel hanno annunciato un accordo per formare una joint venture nel settore dei servizi dedicati all’igiene negli ambienti comuni e alla fornitura di abbigliamento da lavoro, con l'obiettivo di fissare nuovi standard di qualità, efficienza ed innovazione per i clienti.

L’accordo non comporta alcuna modifica del servizio prestato ai clienti Rentokil Initial in Italia.

La joint venture includerà i business di servizi per l’igiene, barriere antipolvere e abbigliamento da lavoro del brand Initial di 10 paesi dell’Europa centrale unitamente a quelli di 17 paesi che oggi operano con il brand CWS Boco.
L’operazione si dovrebbe concludere entro la metà del 2017, subordinatamente all'approvazione da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza dell'UE.   

Specifiche e punti salienti dell’accordo:

  • La joint venture riguarda esclusivamente i business aziendali impegnati nel settore abbigliamento da lavoro (Workwear e Cleanroom), servizi per l’igiene (Hygiene) e barriere antipolvere (Mats), i quali impiegano oggi circa 10.000 persone.
  • Rentokil Initial farà confluire nella joint venture i business Workwear, Hygiene, Mats e Cleanroom dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovacchia, Svezia e Svizzera.
  • CWS contribuirà con i business degli stessi paesi di Rentokil Initial con l’aggiunta di Bulgaria, Croazia, Ungheria, Romania, Slovenia, Irlanda e Italia.
  • I business dei brand Rentokil Pest Control, Premium Scenting, Ambius, Dental, Medical e Specialist Hygiene facenti capo al Gruppo Rentokil Initial in Europa non saranno inclusi nella joint venture.
  • Come parte dell'accordo, Rentokil Initial ha l’opzione di acquisire CWS in Italia e in Irlanda.

Si sottolinea che l’accordo non prevede alcuna modifica ai servizi garantiti da Rentokil Initial per i clienti in Italia e le nostre attività non saranno incluse nella joint venture proposta.