Global Hand Washing Day | Initial Italia

Il 15 ottobre si celebra il Global Hand Washing Day: nato per riconoscere l'importanza di lavarsi le mani e promuovere pratiche igieniche efficaci è ora supportato da oltre 200 milioni di persone nel mondo! globalhandwashing.org/

Proteggiamo la nostra salute: laviamoci le mani!

Una corretta pulizia delle mani è la prima regola per proteggere la nostra salute e tenere lontane malattie ed infezioni - basta pensare che l’80% di virus e batteri si trasmettono attraverso le mani! Una corretta igiene delle mani soprattutto prima e dopo l'uso dei gabinetti significa contribuire a una riduzione del 50% dei decessi infantili mondiali causati da malattie intestinali. 

Attualmente il lavaggio delle mani con il sapone è ancora il metodo più efficace ed economico per ridurre i decessi tra i bambini sotto i cinque anni, prevenire gastroenteriti, virus ed infezioni respiratorie acute. 

Ma se in alcune Nazioni l’abitudine di lavarsi le mani è piuttosto diffusa, in molti altri Paesi non lo è ancora!

Pulizia delle mani in ufficio

Senza allontanarci troppo dall’Italia, una recente ricerca di Rentokil Initial effettuata in Europa, per esempio, ha evidenziato come un lavoratore su quattro ha ammesso di non lavarsi le mani dopo aver usato il bagno. Pensate alle conseguenze all’interno di un ufficio! Mani contaminate possono trasmettere virus a più di 5 superfici differenti o 14 diversi oggetti, diffondendo circa il 60 per cento delle malattie fra i dipendenti! 

Quali conseguenze su telefono e computer? Il telefono è considerato l’oggetto più contaminato presente su una scrivania, con più di 60.000 microbi per centimetri quadrati e…non ultimi tastiera del PC e mouse, dimore accoglienti per germi e ottimi veicoli per la trasmissione di virus e raffreddore fra colleghi!

Tuttavia…bastano solo 20 secondi per lavare le mani in modo corretto, e proteggere la nostra salute! Initial Hygiene da sempre si occupa di diffondere una corretta pulizia delle mani per ridurre la diffusione di infezioni e batteri. 

Per la tua salute tutti i giorni deve essere il 15 ottobre: combatti i germi, lavati correttamente le mani e asciugale sempre! 

Noi di Initial siamo a tua disposizione. Desideri una valutazione gratuita del livello di igiene?