Retail

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Sfida d'igiene nella vendita al dettaglio

Gli ultimi studi hanno dimostrato che bagni non igienici e poco gestiti influiscono negativamente sul giudizio dei clienti, riducendo valutazioni generali positive, acquisti e la disponibilità a pagare un determinato prezzo per i prodotti venduti. 

Il 66% degli acquirenti è indotto a ridurre i tempi di acquisto e di permanenza in un luogo in presenza di livelli di igiene scarsi in bagno. 

Nel settore della vendita al dettaglio, il potenziale impatto di una scarsa igiene negli ambienti comuni e nei bagni può essere dannoso sia per la tua immagine che per la tua profittabilità: 

  • I clienti potrebbero rivolgersi ai competitor 
  • Potrebbero ridurre la durata della permanenza nei tuoi negozi e di conseguenza la spesa complessiva 
  • Nei periodi di punta e durante le festività, la mancanza di strutture igieniche adeguate potrebbe allontanare ulteriormente i clienti e causare un mancato ritorno degli stessi clienti in futuro 

Una buona igiene è importante per creare una piacevole esperienza di shopping, quindi locali puliti e igienizzati aiutano ad aumentare il numero di clienti. 

Ingressi e scale mobili

L'ingresso in qualsiasi negozio o centro commerciale, indipendentemente dalla posizione, è il primo sguardo del cliente sulla tua attività. 

Initial garantisce alti livelli di igiene in quelle aree ad alto traffico come ingressi, scale mobili, corrimano, panchine e sedute. 

Accogli i tuoi clienti nel giusto modo, a partire dalle aree di accesso ed ingresso come scale mobili e corridoi. 

  • Le mani contaminate possono trasferire i germi su sette superfici separate e i germi possono resistere su una superficie fino a 48 ore. 
  • L'80% della sporcizia presente negli edifici ad alta frequenza entra dalle suole delle scarpe dei tuoi clienti. I tappeti d'ingresso antipolvere di Initial migliorano l'immagine del tuo marchio e aiutano a fermare la sporcizia prima di accedere al tuo negozio. 

  • Un cattivo odore dell'aria dà la percezione di un ambiente impuro. Installa purificatori d'aria e profumatori per l'aria per contrastare i cattivi odori, contribuisce a creare un'ottima prima impressione 
  • L'80% delle malattie infettive viene trasmesso con il tatto. Gli igienizzanti per mani e superfici di Initial uccidono la maggior parte dei germi e aiutano a prevenire la diffusione di malattie ed infezioni.

Bagni pubblici

I bagni pubblici e le zone comuni sono parte integrante di una piacevole esperienza di shopping e hanno un enorme impatto sul tempo di permanenza degli acquirenti e anche sulla loro intenzione di acquisto. 

  • In media il 75% delle persone intervistate afferma che le strutture delle toilette nei centri commerciali e nei negozi sono fondamentali. 
  • I servizi di pulizia classica non bastano, ma occorre prestare maggiore attenzione a tutte quelle necessità all’interno dei bagni comuni, come l'igiene dedicata alle donne, ai disabili, ai bambini e a tutte le superfici a rischio. 

  • Più del 20% delle persone abbandona un negozio o un supermarket prima del previsto, se sanno che le strutture del bagno sono al di sotto degli standard igienici. Initial garantisce la fornitura di prodotti per l'igiene del bagno e consumabili adeguati in base alle esigenze del cliente. 
  • L'odore è la prima cosa che la gente nota quando entra in un bagno. Grazie ai purificatori d’aria Initial, i tuoi clienti potranno avere sempre un bagno senza cattivi odori ed essere soddisfatti durante la loro permanenza.

Aree ristoro e ristoranti

Studi recenti hanno rilevato che i livelli di batteri presenti nelle aree ristoro o in ristoranti all'interno di centri commerciali o zone ad alta frequenza, sono 1000 volte più alti degli standard igienici accettabili.

  • L'igiene delle cucine e dei tuoi dipendenti e la sicurezza dei prodotti alimentari sono fondamentali per confermare un'esperienza di acquisto positiva. 
  • Initial per ridurre le possibilità di contaminazione incrociata degli alimenti fornisce igienizzanti mani facilmente posizionabili all'interno di queste aree, garantendoti il ricambio dei consumabili.

Igiene Nursery e Bagni per disabili

Spesso i bagni pubblici non sono attrezzati per accogliere clienti di tutte le età e persone con disabilità. Initial offre una linea di prodotti per l'igiene no-touch, facilmente utilizzabili, senza la necessità di alcun contatto con le mani, per ridurre la diffusione di batteri. Initial ha pensato anche ai più piccoli e alle loro esigenze. Per questo la gamma di prodotti per l'igiene Nursery comprende pratici fasciatoi e seggiolini da muro, realizzati in materiale resistente ed ad alta qualità, e cestini per pannolini dotati di pedale per l'apertura facilitata. 

Aree giochi per bimbi

L'80% delle infezioni e delle malattie si trasmettono con le mani. Diventa quindi fondamentale proteggere ulteriormente le aree giochi per bambini, innalzando lo standard di igiene. 

  • Giochi e giostre, ma anche sedute e sedie necessitano di essere sanificate e purificate, così come tutte le superfici a rischio di batteri. 
  • Initial offre diverse tipologie di cestini portarifiuti, anche in versione no-touch per evitare il contatto con le sostanze cestinate.