Igiene e sicurezza

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Igiene e sicurezza

COME AFFRONTARE IL RIENTRO A LAVORO IN TRANQUILLITA'?

Affidati ad Initial Italia, partner per le imprese nella creazione di soluzioni per l'igiene delle persone e degli ambienti: disinfezione, igienizzanti mani, igienizzanti superficisalviette disinfettanti, spray disinfettanti superfici, tappeti igienizzanti e purificatori d'aria


Gli ambienti di lavoro sono cambiati in modo significativo a causa della pandemia di COVID-19. La maggior parte degli Stati membri dell’Unione europea (UE) ha messo in atto una serie di misure, anche relative ai luoghi di lavoro, per combattere la diffusione del virus. Il mondo del lavoro è gravemente colpito da questa crisi, dunque sia le aziende, i datori di lavoro e le parti sociali, devono svolgere il proprio ruolo per proteggere i lavoratori, le loro famiglie e la società in generale, garantendo il rientro sul posto di lavoro in modo igienico e sicuro.

Indipendentemente dalla modalità e dalla misura con cui riprenderanno le normali attività lavorative, molte disposizioni resteranno attive per un po’ di tempo, questo per:

  • minimizzare l'esposizione a COVID-19 con opportune misure di distanziamento sociale
  • riprendere le attività lavorative dopo un periodo di chiusura in totale igiene e sicurezza
  • evitare futuri periodi di lockdown

Igiene e disinfezione regolare dei luoghi di lavoro

In Italia, in accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Il protocollo è stato integrato il 24 aprile ed è inserito come allegato 12 nel DPCM 17 maggio 2020

Oltre a regolamentare gli accessi al posto di lavoro, di dipendenti e fornitori, raccomanda precauzioni igieniche personali, distanziamento sociale e soprattutto indica come prassi la pulizia e la disinfezione giornaliera di locali, ambienti, postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.  

Initial offre una vasta gamma di servizi e prodotti per migliorare il livello di igiene, contribuendo ad offrire ambienti di lavoro più sicuri.
La nostra gamma di soluzioni comprende l'igiene delle mani e la purificazione dell'aria, combinate con soluzioni di disinfezione professionali degli ambienti e delle superfici, come maniglie delle porte, tastiere, telecomandi, scrivanie.

Consulenza per l'igiene: i materiali educativi Initial

Initial offre soluzioni e servizi per la protezione continua delle persone e delle imprese, compresa la consulenza e l'educazione del personale per ottimizzare l'uso delle soluzioni igieniche, una gamma di prodotti per la protezione personale da germi e batteri, ma anche per il proprio spazio di lavoro. Scopri i nostri materiali educativi, poster, video e infografiche, che potrai facilmente posizionare al'interno dei tuoi spazi o inviare in formato digitale ai tuoi dipendenti:

Competenza globale e ampia gamma di servizi per le imprese

Presenti su scala globale, offriamo soluzioni complete per la protezione delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Attraverso i nostri brand proponiamo soluzioni per la disinfestazione da infestanti, Rentokil Italia, e soluzioni di igiene, ma anche strategie di Marketing Olfattivo e Piante da interno con Initial Italia.

Maggiori informazioni e fonti ufficiali

La quantità di informazioni relative a COVID-19 è immensa e può essere difficile differenziare l'affidabilità e l'accuratezza di alcune notizie vaghe e fuorvianti. 
Le fonti ufficiali di informazioni su COVID-19 includono:

Leggi maggiori informazioni relative al rientro in ufficio in sicurezza su OShWiki