faq-esperti-igiene

Disinfezione

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Servizio di disinfezione ambienti e bagni pubblici

La normale attività di pulizia consiste nella rimozione dello sporco visibile dagli oggetti e dalle superfici e viene di solito effettuata manualmente o meccanicamente utilizzando acqua e detergenti. Azioni regolari di disinfezione negli ambienti comuni, e nei bagni pubblici permettono una protezione accurata dell'igiene nelle aziende. La pulizia, infatti, non è sufficiente a garantire un adeguato controllo della carica batterica presente in un ambiente, che può essere invece effettuato attraverso la disinfezione. Il servizio di disinfezione Initial offre una soluzione rapida che permette di raggiungere il massimo livello di igiene su superfici e oggetti, per ridurre il rischio di contaminazione microbica. La disinfezione rapida periodica è consigliata in tutte le aree dove sono presenti gli utenti finali, come ad esempio uffici, bagni, aree break, cucine, centri benessere, palestre, ristoranti e luoghi di produzione.

Caratteristiche e vantaggi della disinfezione

Per disinfezione si intende l'eliminazione dei microrganismi dannosi per la salute, che possono quindi causare malattie. - Il dispositivo utilizzato garantisce la disinfezione nei confronti di batteri, funghi e muffe che contaminano gli oggetti, le superfici e gli impianti di climatizzazione - Presidio Medico Chirurgico - Neutralizza i cattivi odori, rinfresca l’aria e profuma l’aria immediatamente grazie ad una gradevole profumazione - Può essere effettuata in locali pubblici, hotel, uffici, palestre, scuole, ecc. sia per la disinfezione di oggetti specifici che di tutto l’ambiente - Non lascia residui sugli arredi né macchia gli indumenti - In caso di contatto prolungato con la cute integra e le mucose non provoca fenomeni di irritazione primaria - Efficace: è stato verificato tramite le più recenti metodologie di controllo europee - Il prodotto deve agire per 15 minuti

Modalità di erogazione del servizio

Prima di effettuare la disinfezione di un ambiente, il tecnico specializzato effettua un sopralluogo nei luoghi del cliente per definire metri quadri da coprire e quale tecnica adottare per effettuare la disinfezione. Il tecnico in base al tipo di business e alla tipologia di ambienti nei quali effettuare la disinfezione, consiglia e stabilisce con il cliente quante volte è necessario effettuare la disinfezione per eliminare rapidamente i microrganismi.