$imgalt

Cassette pronto soccorso

Contattaci al 800196832  o scrivi qui per maggiori informazioni

Cassetta pronto soccorso

Ministero della Salute - DM n. 388, 2003

Le aziende devono assicurare a tutti i loro dipendenti la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e per legge in ogni impresa, e in ogni ufficio appartenente ad essa, devono essere presenti le cassette per garantire a tutti i dipendenti di affrontare eventuali emergenze di primo soccorso. La presenza di cassette di pronto soccorso ed il loro mantenimento all'interno di qualsiasi azienda, fanno parte delle responsabilità del datore di lavoro.

Initial Italia, offre il servizio di noleggio delle cassette pronto soccorso, per consentire al datore di lavoro di essere in regola con le normative vigenti e al contempo, garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori. Il servizio Initial include la fornitura e la manutenzione completa della cassetta di pronto soccorso, con visite periodiche del nostro tecnico.

Manutenzione dei presidi e delle attrezzature

La normativa che regolamenta la presenza di un kit di pronto soccorso negli ambienti lavorativi è il Decreto Ministeriale 388 del 15 Luglio 2003.

Il DM, per l'adempimento agli obblighi di legge sulla conformità delle cassette di pronto soccorso e del suo contenuto, obbliga le aziende a predisporre un piano "affinchè il personale addetto effettui periodicamente in controllo del contenuto e della validità dei presidi medico-chirurgici, del pacchetto di medicazione e della cassetta di primo soccorso".

Scegli il servizio di ripristino del contenuto delle valigetta: i tecnici esperti del servizio di igiene effettueranno la sostituzione del materiale mancante e/o in scadenza ad ogni visita programmata.